top of page

Zema design: come scegliere la lampada da scrivania perfetta per le tue esigenze

Chi svolge un lavoro stando molto tempo dietro la propria scrivania, sa bene quante ore al giorno si trascorrono all’interno di uno studio o di un ufficio professionale. Affinché la pratica lavorativa sia svolta in maniera comoda e piacevole è importante avere cura dell’ambiente all’interno del quale questa verrà svolta. Di fondamentale importanza è la postura corretta da mantenere durante tutta la giornata lavorativa così come risulta essere fondamentale che la zona di lavoro sia correttamente illuminata. Non di meno conto sono da considerare l’accoglienza (e la bellezza) dell’ambiente, lo stile dei dettagli e l’arredamento. Con gli elementi d’arredo Zema, scegliere tra gusto ed efficienza non è più necessario. Oggi vi aiutiamo a scegliere la lampada da scrivania o da tavolo perfetta per le vostre esigenze e per i vostri gusti.


Zema design: come scegliere la lampada da scrivania perfetta per le tue esigenze
Zema design: come scegliere la lampada da scrivania perfetta per le tue esigenze


Lampada da scrivania, quale scelgo?

Quando si sceglie una nuova lampada da scrivania, la prima prerogativa è sempre quella del gusto e del design. Guidiamo sempre i nostri clienti all’interno di tutto il processo di scelta anche in base al tipo di illuminazione di cui avranno bisogno. Se si sta cercando una lampada da scrivania per svolgere attività di scrittura o disegno, è importante che la qualità e l’intensità della luce siano idonee e non affatichino la vista. Altra caratteristica che tornerà sicuramente utile per la finalità sopra descritta è la possibilità di orientare la luce in maniera mirata. E’ questo il caso delle lampade dotate, per esempio, di braccio orientabile e mobile. Per questo primo caso illustrato, le lampade Zema più indicate sono Lampada New York, Lampada Slide e Lampada Alexis.



Se invece il lavoro che svolgete prevede l’utilizzo di computer o schermi retroilluminati, la scelta migliore è una lampada da scrivania in grado di diffondere la luca in maniera omogenea. Può tornare molto utile una lampada con paralume orientabile, in modo tale da poter scegliere di volta in volta l’intensità della luce. In questo caso le lampade da scrivania Zema ideali sono Lampada Banker, per i gusti più classici oppure Lampada Fucs per un punto luce e intensità fisse. Siete indecisi su quale lampada da scrivania scegliere? Vi aspettiamo sul nostro shop online per sfogliare il nostro catalogo digitale, scegliere la vostra preferita e riceverla comodamente a casa vostra oppure vi aspettiamo in negozio, a Bari in Via Imbriani 30/34.

bottom of page