LA NOSTRA STORIA
1900: STABILIMENTO TIPOGRAFICO
Esattamente il 2 febbraio del 1900, la storia imprenditoriale della famiglia Zema ha inizio.
Con la fondazione di uno stabilimento tipografico con più di cento dipendenti, il Cav. Demetrio Zema dedica la sua vita professionale al lavoro e al perseguimento di un ideale imprenditoriale fatto di operosità e dedizione al lavoro.
LA FAMIGLIA
L'attività fiorisce grazie alla cura e all'attenzione di famiglia. Dopo il fiorente avvio aziendale al Cav. Demetrio succedono i suoi due figli, Michele e Gabriele. E' il momento della prima grande evoluzione: allo stabilimento tipografico si affianca una divisione dedicata agli articoli di cancelleria con l’apertura di due punti vendita, uno per la vendita all’ingrosso e l’altro per la vendita al dettaglio.
IL MARCHIO
Zema diventa sempre più ricercatezza, gusto del dettaglio, design.
Ma anche intraprendenza, fiuto commerciale, famiglia.
Nasce il marchio all'interno del quale ogni aspetto trova il suo spazio. Un marchio iconico ad oggi ancora protagonista all'interno del quartiere Umbertino e noto in tutta la città di Bari e non solo.
Due leoni a sorreggere un unico cognome, quello di due fratelli che hanno dato vita a una storia fatta di impegno, lavoro e operosità.
IL LOGO
Nel 1972 Nasce la Demetrio Zema S.r.l. che comprende la divisione tipografia e quella cancelleria e arredi per l’ufficio. E’ il momento del terzo passaggio generazionale, quello che vede il Cav. Giacomo Zema ampliare ulteriormente la proposta professionale dell’azienda fino ai giorni nostri accanto alla quarta generazione, quella del dott. Sigismondo Zema.
DI PADRE IN FIGLIO
Oggi la Demetrio Zema S.r.l. si compone di tre anime commerciali: la più classica dedicata alla fornitura di stampati, quella di cancelleria e arredo per l’ufficio.
In quest’ultima di esplica il settore servizi firmato Zema: la divisione contract e grandi opere dedicate a chi desidera uno stile unico e indimenticabile all’interno di ogni ambiente.